
Si terrà lunedì 25 agosto alle 12 la conferenza stampa sul tema scuola e precariato organizzato dalla Cgil Toscana. L'evento si terrà nella sede sindacale di Firenze, in via Pier Capponi 7. Saranno presenti oltre a Alessandro Rapezzi e Gabriella Bresci (Flc Cgil Toscana), anche una rappresentanza sia dei vincitori (idonei) del concorso, sia dei precari delle GAE. Sui temi affrontati il commento della Cgil:
Come è noto, sono oramai imminenti le immissioni in ruolo del personale della scuola per il prossimo anno scolastico. La eccezionale convergenza del rinnovo delle graduatorie ad esaurimento (GAE), con il fenomeno dell'importante trasferimento di personale da altre province, e l'entrata in vigore con un anno di ritardo delle graduatorie del concorso 2012, ha prodotto polemiche che stanno accompagnando queste procedure.
La conferenza stampa è convocata al fine di verificare l'adeguatezza degli organici, e di ricostruire la situazione con tutte le sue complessità, con date, sedi numeri e beneficiari, dando voce alle diverse esigenze manifestatesi in questi giorni, con proposte per affrontare le convocazioni dei prossimi giorni.
Fonte: CGIL Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro