Si sono conclusi nelle precedenti settimane i lavori di consolidamento e ripristino di una frana che interessava il campo di calcio di Fiano, frazione di Certaldo. Adesso, dopo l'intervento dell'amministrazione comunale il terreno di gioco è pronto per l'imminente stagione calcistica che prenderà avvio a settembre.
Un intervento necessario per poter garantire l'agibilità a un campo che nel corso degli anni ha avuto notevoli investimenti da parte dell'amministrazione comunale per poter consentire alle squadre Uisp, ben 4 a Certaldo, di poter usufruire a rotazione di questo manto, considerato fra i migliori e i più affidabili in Valdelsa.
Il G.S. Fiano, che gestisce il campo per conto del Comune, vuole ringraziare il Comune per la perfetta risoluzione del problema: "L'impegno è stato importante, rapido e risolutivo ed ha portato in brevi tempi al risultato sperato".
Il presidente del G.S. Fiano, Simone Ramerini, e i soci fondatori, si preparano così ad offrire alla propria squadra e alle altre realtà del territorio il campo di calcio per le partite del campionato Uisp, senza alcun problema, dopo i timori iniziali di uno stop, che si presentò anche nel 2013, quando una nuova frana interessò il campo.