Al cantiere NCA tre licenziamenti in pochi giorni: Cgil e Uil in supporto agli operai in mobilitazione

La NCA di Carrara

Dalla Cgil e Uil di Massa Carrara un commento legato al Nuovo Cantiere Apuania di Carrara, dove negli scorsi giorni sono stati approvati tre licenziamenti e contestazioni disciplinari nei confronti di alcuni lavoratori e delegati sindacali. 

“A fronte dei gravi fatti che stanno interessando il cantiere, ci impegniamo a sostenere i lavoratori in tutte le forme di iniziative che riterranno di intraprendere a partire dal sostegno alla mobilitazione unitaria delle categorie dei metalmeccanici proclamata per il 22 agosto”, dicono Cgil e Uil di Massa Carrara.

Che aggiungono: “E' inaccettabile l'attacco ai diritti dei lavoratori e alla libertà nello svolgimento delle normali attività sindacali a cui stiamo assistendo. A tal proposito chiederemo un coinvolgimento attivo di tutti quei soggetti istituzionali, a partire dal Sindaco fino alla Regione Toscana e al Ministero, che si sono interessati in passato alla vertenza NCA e al passaggio dei Cantieri navali a Tecnomar, cosa che è avvenuta a fronte di accordi che prevedevano impegni precisi sul lato occupazionale”.

Fonte: CGIL Toscana

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina