gonews.it

'Scarpinata del Fattucchio', la spunta il garfagnino Buonomini. Bella prestazione dell'empolese Eni Vittorini tra le Veterane

Giacomo Buonomini e Anna Spagnoli

Il Ferragosto non ha fermato la voglia dei podisti di impegnarsi e in tanti si sono presentati a Pian degli Ontani per prendere parte alla “Scarpinata del Fattucchio”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Sestaione con la collaorazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia e valida anche come campionato regionale uisp di corsa in montagna.

Sugli 115000 metri del percorso a spuntarla dopo 44'34” è stato Giacomo Buonomini (Orecchiella Garfagnana) che ha lasciato ad 8” Lorenzo Fucini (Atletica Prato) e di 1'09” Enry Rosignoli (Cai Pistoia), più lontani Luigi Bertolini e Fabio Malus, entrambi compagni di colori del vincitore. Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo di 50 minuti netti nei Veterani si è sbarazzato di Antonio Ferrari (Mds Panaria) e di Riccardo Spinelli (Silvano Fedi Pistoia), fra gli Argento tripletta Silvano Fedi con vittoria del “solito” Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 53'05” su Franco Dami e Domenico Coco mentre negli Oro Norico Cenci (Pieve a Ripoli) con 1 ora 01'33” ha vinto la propria categoria davanti a Marcvo Bonacchi (Silvano Fedi Pistoia) e Piero Benvenuti (Maiano).

La gara femminile è stata completamente nel segno della romagnola Anna Spagnoli (Atletica Futura ) che la distanza l'ha corsa in 50'24” battendo di 2'21” Sara Colzi (Atletica Prato)  e di 2'56” Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane), ai piedi del podio Silvia lucchi (Gabbi Ponteggi) e la forte Milena Megli (Polisportiva Oltrarno). Fra le Veterane podio più alto a Masria Pasquariello (Atletica Prato) in 1ora 07'50”, piazza d'onore per Eni Vittorini (Toscana Atletica Empoli) e gradino più basso del podio a Maria De Masi (Massa e Cozzile). Al termine poi ci sono state anche le premiazioni per categorie del campionato regionale.

Fonte: Giancarl Ignudi - Ufficio Stampa

Exit mobile version