gonews.it

Squadra di calcetto su eBay: un 27enne imprenditore di Montelupo si aggiudica l'asta all'ultimo minuto

I ragazzi della Dinamo Corniola in cerca di sponsor

E' anche grazie all'appello rivolto su gonews.it che i ragazzi della Dinamo Corniola, squadra di calcetto nata nel campo dell'oratorio della frazione empolese, sono riusciti nell'intento di sponsorizzare la loro presenza al campionato locale.

Sono stati raccolti in 10 giorni 364 euro, più del triplo della base d'asta iniziale, fissata a 100 euro. E per essersi conclusa alle 15 di Ferragosto, è stata un'asta piuttosto movimentata. “C'è stata una corsa a due che ha continuato ad animarsi fino all'ultimo secondo”, ha commentato Gianmarco Lotti, uno dei giocatori della squadra. “A noi sarebbe bastato anche solo raggiungere i 100 euro iniziali, ma l'aver quasi quadruplicato l'offerta iniziale ci ha reso entusiasti. E' stato un successone”, conclude Lotti.

Lo sponsor che ha avuto la meglio è la futura azienda Creatori d'emozioni, un fornitore di servizi dall'edilizia agli impianti elettrici e idraulici, finiture interne ed esterne, decorazioni murali di pregio, che aprirà nel centro di Empoli a settembre di quest'anno.

“E' stata un'idea molto originale quella dei ragazzi della Dinamo”, racconta Simone Pastore, il 27enne montelupino vincitore dell'asta. “Ho trovato la loro richiesta su gonews.it e sui giornali, e ho subito fatto la prima offerta. Quest'asta è stata molto calda, in mezz'ora siamo passati da 200 euro all'offerta finale, per cui ho dovuto lottare fino all'ultimo per avere la meglio. Sarei proprio curioso di conoscere l'altro offerente”.

Con il ricavato dell'asta i ragazzi non solo potranno cambiare le divise di gioco, ma anche permettersi quattro mesi di calcetto gratis. In cambio la squadra prenderà il nome deciso dal vincitore dell'asta. L'incontro tra sponsor e giocatori ancora deve essere fissato. Ma Pastore spera che i ragazzi diverranno 'creatori d'emozioni' non solo nel nome della squadra ma anche in campo.

Exit mobile version