Un sorteggio decreta i vincitori alla corsa in montagna a Frassignoni

Roberto Mei

È stato il sorteggio a decidere chi fosse il vincitore dell'edizione numero 6 della “Corsa in montagna a Frassignoni”, manifestazione podistica organizzata nella frazione del comune di Sambuca Pistoiese dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia. Tutto questo è accaduto in quanto diversi atleti della categoria Assoluti e Veterani avevano commesso un errore di percorso e per non creare disparità l'organizzazione ha deciso di mettere in atto questa insolita procedura.

Il fato negli Assoluti ha premiato Giuseppe Calabrese (Gabbi Ponteggi Bologna) che ha preceduto nel sorteggio Sergio Bianchi (Atletica Prato), Massimo Tredici (Nuova Atletica Lastra), Luigi Ducci ed Eddy Rosignoli (entrambi Cai Pistoia) mentre nei Veterani il podio più alto, sempre dopo sorteggio, è toccato a Mauro Picchi (Croce d' Oro Montale) davanti a Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia) e Graziano Giulianini (Podistica Fattori Quarrata). La classifica è invece stata regolarmente compilata secondo il piazzamento negli Argento dove c'è stato l'assoluto dominio della Silvano Fedi con vittoria di Roberto Mei, piazza d' onore a Franco Dami e terzo gradino per Domenico Coco mentre negli Oro a festeggiare il successo è stato il “solito” Norico Cenci (Pieve a Ripoli) su Carlo Barzanti (Polisportiva La Nave Firenze).

L'extraregionale Anna Giunchi (Gabbi Ponteggi Bologna) è stata la più brava nella gara femminile mettendosi alle spalle Amelia Nardini (Parco Alpi Apuane), Mary Mucci (Silvano Fedi Pistoia), la compagna di colori Stefania Palmieri e Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano). Maria Pasquariello (Atletica Prato) ha portato a casa la vittoria nelle Veterane battendo Lorenza Venturini (Victoria Sant' Agata) e Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) mentre nelle Argento la inossidabile Eni Vittorini (Toscana Atletica Empoli) ha regolato Vermilia Evangelisti (Rm Berzantina) e Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia). Con 27 iscritti la classifica per società è stata vinta dalla Silvano Fedi Pistoia, con 18 Fattori Quarrata e con 16 l' Avis Copit Pistoia.

Fonte: Giancarlo Ignudi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina