Resta sempre in casa castellana, ma dal Basket Castelfiorentino passerà al Gialloblu Castelfiorentino: Massimo Buscioni sarà il nuovo coach della serie D del presidente Galliano Rovai.Dopo tre anni alla guida della Promozione BC, "sorella" del Gialloblu, coach Buscioni passa all'altro lato della barricata, pronto a tornare a guidare una formazione di Serie D come già aveva fatto nel suo passato cestistico.
Il Gialloblu, il BC e Massimo sono giunti infatti ad una decisione condivisa: per coach Buscioni e per il BC era forse terminato un ciclo, dopo tre anni consecutivi alla guida di un gruppo unito e compatto, in cui Massimo tanto bene ha fatto; dall'altra parte la prima scelta del Gialloblu come head coach della serie D è stata proprio quella di Buscioni, che ha accettato con entusiasmo questa nuova avventura.
Adesso, insieme al presidente Rovai e ai dirigenti ABC e Montesport, sono in corso le trattative per definire il roster e rispettare gli obblighi previsti dalla Fip per la partecipazione a questa categoria. Innanzitutto i campionati giovanili, che dovranno essere due, e per questo è stato raggiunto l'accordo con il Montesport: un accordo che permetterà alla società Gialloblu di presentarsi ai nastri di partenza con i due campionati giovanili previsti (Under 13 e Under 19). Ma anche per ciò che riguarda il roster ci saranno degli obblighi ben precisi: tra i dieci a referto dovranno esserci obbligatoriamente 3 under (1 nato '93 o seg. e 2 nati '94 o seg.) e massimo due over (nati '82 o prec.). Sulla base di queste indicazioni sta nascendo una squadra che, accanto ai tanti confermati dalla scorsa stagione che rappresentano il nucleo compatto e stabile del gruppo, si affiancheranno qualche nuovo innesto nonchè qualche cavallo di ritorno, e diversi giovani del settore giovanile ABC che, oltre a partecipare al proprio campionato, inizieranno a fare esperienza anche in serie D. Lunedì 25 agosto alle ore 20 è previsto il raduno del Gialloblu, e per allora il roster sarà completato e potremo ufficializzarlo.
Intanto sale l'attesa per il calendario del campionato e della Coppa Toscana, che a breve la Federazione dovrebbe annunciare.
Per il momento facciamo a coach Buscioni un grandissimo in bocca al lupo per questo atteso ritorno in serie D, un ritorno in cui si respirano entusiasmo e tanta voglia di far bene: ci sono tutte le premesse per una stagione davvero con i fiocchi!
Fonte: ABC Castelfiorentino - ufficio stampa