gonews.it

Nasce il comitato #Si429! Già decine le adesioni, a settembre l'elezione del consiglio. Il vicesindaco Mori: "A breve incontro in Regione"

La nascita del comitato #si429 (foto gonews.it)

Cittadini e imprese insieme in un comitato spontaneo per sostenere il rapido completamento della 429 e mettere fine alla ‘lunga Odissea’ che ha interessato l’opera e l’intero empolese valdelsa.

Il comitato #si429!, presentato alla stampa questo pomeriggio, lunedì 4 agosto in uno dei tratti interessati dal commissariamento, nella frazione di Brusciana, è promosso dalla Cna e dalla Confesercenti e ha ottenuto, in soli tre giorni, l’adesione di più di trenta imprese e decine i cittadini.

Il comitato è infatti aperto all’iscrizione di tutti gli interessati, che potranno farlo scrivendo una mail a ebardi@firenze.cna.it o inviando un fax 0571735763.

Obiettivo di questo nuovo organismo: fare da pungolo e spingere le istituzioni a procedere il prima possibile con la scelta del commissario e con il nuovo bando. Altro compito importante sarà poi quello di monitorare l’andamento dei lavori e dell’appalto.

“A settembre – annunciano i promotori – ci saranno le elezioni del consiglio del comitato e del presidente”.

Alla presentazione di #si429 erano presenti vari cittadini, Marco Landi e Elena Bardi per la Cna e Lapo Cantini, responsabile della Confesercenti, oltre all’assessore del comune di Castelfiorentino Simone Bruchi e il vicesindaco di Empoli Franco Mori.

Il tema è ovviamente molto sentito dai cittadini che si sono in particolar modo soffermati sulla questione delle acque e della pulizia dei fossi, che sta provocando vari problemi alle case contigue all’opera.

Quella di questo pomeriggio è stata l’occasione, oltre che per presentare il nuovo organismo, per fare il punto sui lavori.

“Prima di essere amministratori – ha detto l’assessore Simone Bruchi – siamo dei cittadini che hanno tutto l’interesse a terminare quest’opera. Il nostro impegno va quindi in quella direzione”

“Il 7 agosto – ha annunciato Franco Mori – sarà in regione per discutere della cosa insieme agli altri amministratori. Oggi c’è poco da dire, spero di potervi annunacire qualcosa di più concreto nei prossimi mesi”.

Exit mobile version