Registra sul proprio pc portatile i campanelli delle abitazioni, il Comune: "Attenzione, forse è il preludio a furti nelle case"

Un ragazzo con il cappellino, munito di personal computer, è stato notato ieri nel capoluogo di Castelfiorentino (Largo Boccherini) mentre leggeva ripetutamente i campanelli delle abitazioni. A domanda di un cittadino su cosa stesse facendo e per quali motivi, ha riferito di essere stato inviato dal Comune di Castelfiorentino per la raccolta differenziata.

 

L’episodio – segnalato all’URP e alla Polizia Municipale – ha immediatamente fatto scattare alcune verifiche presso Publiambiente (che ha immediatamente smentito di aver inviato persone per operazioni di questo tipo) e, subito dopo, sul luogo dove sarebbe stato avvistato l’individuo sospetto, che però nel frattempo si era già allontanato.

 

Trattandosi di comportamento anomalo, che potrebbe preludere a qualche tentativo di furto nelle abitazioni, il Comune invita la cittadinanza a prestare massima attenzione specie in questo mese di agosto, considerato che le ferie estive sono da sempre considerate dai ladri il momento più propizio (data l’assenza dei proprietari) per commettere questa tipologia di reati.

Fonte: Comune di Castelfiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina