Ecco le avversarie dell’ABC nel nuovo campionato di Serie C

Un'esultanza dell'Abc Castelfiorentino (foto Veronica Gentile per gonews.it)

Il Comitato Regionale ha ufficializzato le formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di Serie C Regionale. Ecco quali saranno le nuove avversarie dell'ABC per il prossimo campionato di Serie C 2014/2015, la Fip le ha appena rese note:

COSTONE SIENA

FIDES MONTEVARCHI

LIB.MIS. MONTALE

PALL. AGLIANA 2000

MINIBASKET VALBISENZIO

SYNERGY BASKET VALDARNO

CENTRO MINIBK CARRARA

POGGIBONSI BASKET

PALL. 2000 PRATO

GALLI BASKET

PIELLE LIVORNO

BASKET SAN VINCENZO

CENTRO MB LUCCA

Saranno due i derby, quello con Poggibonsi e quello con il Costone Siena, in un campionato in cui ci aspettiamo di tornare a riempire il PalaRoosevelt, sia per il ritorno che tutti ci auguriamo del pubblico castellano delle grandi occasioni, sia per la presenza di tante persone anche della tifoseria avversaria di turno visto che, trattandosi di formazioni toscane, il campanilismo si farà sentire ogni domenica. Adesso restiamo in attesa dei calendari, sia di Coppa che di Campionato, e poi sarà davvero tutto pronto per partire.

 

Gialloblu: è ufficialmente Serie D!!

La Federazione ha accettato la richiesta di ripescaggio, e da oggi è ufficiale: il Gialloblu

parteciperà al prossimo campionato di Serie D!! Negli ultimi anni siamo sempre arrivati ad un passo dalla promozione, poi puntualmente sfumata; e puntualmente, nei mesi estivi, abbiamo riflettuto sul fatto se richiedere o meno il ripescaggio in Serie D. Nelle scorse stagioni, alla fine, abbiamo sempre optato per continuare a partecipare al campionato di Promozione, ma quest'anno la volontà della Società era davvero forte: così, dopo tante e attente valutazioni, abbiamo mandato la richiesta di ripescaggio, proposta che è stata favorevolmente accolta dal Comitato Regionale che questa mattina ha pubblicato ufficialmente le squadre che parteciperanno alla prossima Serie D.Così, per la stagione 2014/2015, anche il Gialloblu Castelfiorentino del presidente Galliano Rovai tornerà finalmente in Serie D. Una notizia accolta con grande entusiasmo dall'intera Società, per la quale la Serie D rappresenterà un campionato importante soprattutto per far crescere i propri ragazzi. Il presidente Rovai e i dirigenti ABC sono infatti a lavoro per allestire una squadra che unisca esperienza e gioventù e che ci permetta di dar spazio ai nostri giovani e allo stesso tempo di divertirci conducendo un buon campionato.Così anche il Gialloblu parteciperà alla Coppa Toscana che partirà il 12 settembre, con la possibilità dunque di un derby tutto castellano tra ABC e Gialloblu.Ecco dunque le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D, che saranno poi suddivise dalla Federazione in due gironi:

BASKET VENTURINA

MAGINOT SIENA

FIRENZE 2 BASKET

CHIESINA BASKET

BASKET SESTESE

VELA BASKET VIAREGGIO

BASKET UISP DONORATICO

LIVORNO BASKET

PALL. VALDERA

LIBERTAS BASKET LUCCA

DANY BASKET QUARRATA

MELORIA BASKET 2000

SCUOLA BASKET AREZZO

ROSSOBLU JUNIOR

VERSILIA BASKET 2002

BIANCOROSSO EMPOLI

BASKET & FRIENDS

CENTRO MB PRATO

BASKET ASCIANO

BELLARIA CAPPUCCINI

BIANCOVERDE FIRENZE

ATLETICA CASTELLO

PALL. GROSSETO TEAM 90

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO

Un altro campionato con il quale, insieme alla prima squadra di Serie C e al Basket Castelfiorentino di Promozione, ci aspettiamo di rinnovare nuovamente l'entusiasmo intorno all'ABC e a tutta Castelfiorentino, a dimostrazione di quanto già annunciato: l'ABC è più viva che mai, la voglia di fare è tanta e l'entusiasmo è più forte di prima!

Fonte: ABC Castelfiorentino - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina