gonews.it

Colpo ABC: Andrea Innocenti sarà il playmaker gialloblu

Andrea Innocenti

Anche la cabina di regia gialloblu ormai è stata definita: sarà Andrea Innocenti, classe '86 di San Vincenzo, il playmaker dell'ABC 2014/2015.
Un atleta che coach Bagnoli e l'intera dirigenza hanno fortemente voluto a Castelfiorentino, vista la sua esperienza davvero di spessore per la nostra categoria, ma soprattutto un atleta che, nonostante il mancato ripescaggio in Serie C Nazionale, ha deciso con entusiasmo di sposare la causa castellana, pronto a portare tutto il suo bagaglio tecnico in una squadra in cui si mischiano esperienza e gioventù.

Andrea è cresciuto cestisticamente tra le fila di San Vincenzo in cui ha svolto le giovanili fino ad approdare in prima squadra; da qui importanti esperienze in C2 e soprattutto in C1 tra Cus Siena, Costone Siena, Colle Val d'Elsa e Piombino in cui, nella stagione 2009/2010, è stato tra i protagonisti indiscussi della splendida cavalcata che è valsa la promozione in B2, categoria in cui poi si è cimentato nella stagione successiva. Nel 2012 la chiamata da parte della Stella Azzurra Viterbo, in DNC e, nella passata stagione, l'approdo sull'altra sponda viterbese, la Nuova Fortitudo, con cui ha condotto un'altra stagione da protagonista conquistando i playoff di DNC.

Contattato dall'ABC già nel mese di giugno, Andrea ha deciso di restare a Castello anche dopo la notizia della partecipazione al campionato di Serie C Regionale, con un grande obiettivo: riportare l'ABC laddove merita di stare, riportare Castelfiorentino alla ribalta nazionale.
Andrea affiancherà così Montagnani, Manetti e Delli Carri alla guida di questa ABC: con la loro esperienza dovranno trascinare i giovani che in questo campionato si apprestano ad esordire a livello senior, e allo stesso tempo dovranno riportare grande entusiasmo dentro e fuori dal PalaRoosevelt.

In attesa di conoscere gli ultimi due tasselli del roster a disposizione di coach Bagnoli, diamo il benvenuto ad Andrea e a lui facciamo un grandissimo in bocca al lupo per la nuova avventura in maglia gialloblu!

Exit mobile version