Sabato 26 Luglio) è il giorno del debutto ufficiale del Torneo Future ITF “Città di Pontedera” – Banca Sistema (10.000 $, www.itfpontedera.it), il primo torneo internazionale “over” della storia organizzato in provincia di Pisa. Nei primi tre giorni si disputeranno gli incontri di qualificazione, che saranno suddivisi tra i campi del club di Via Montevisi e i campi del “Cerri” a Santa Croce, a conferma del solido legame tra i due circoli pisani già testimoniato dalla collaborazione in atto durante il torneo internazionale Under 18 di Santa Croce. Da Lunedì 28 sarà il momento dei tabelloni principali di singolare e di doppio, fino al clou della finalissima delle ore 17.30 di Sabato 2 Agosto: ogni sera, alle ore 21.00, è prevista una sessione di gioco notturna con l’incontro clou della giornata (l’ingresso è libero durante tutta la durata della manifestazione), e per l’occasione il ristorante del circolo sarà aperto per accogliere il numeroso pubblico previsto.
In attesa di concentrarsi a pieno sulle vicende del campo e sui protagonisti, i cui nomi sono già stati resi noti in occasione della conferenza stampa di presentazione (la testa di serie numero 1 sarà il beniamino di casa Matteo Trevisan), l’organizzazione ha ufficializzato anche un ricco programma di eventi extra-tennistici che animerà la settimana del Future pontederese. Lunedì 28 Luglio, a partire dalle ore 21.45, si svolgerà presso i locali del Ct Pontedera il primo “Players Party” con musica dance live, un evento per salutare l’arrivo dei tennisti professionisti aperto al pubblico, con ingresso gratuito. Alla fine della settimana, in cui verranno proposte dal ristorante tante serate a tema diverse, si svolgerà Sabato 2 Agosto alle ore 20.30 la cena di gala, con musica dal vivo e ospiti speciali.
Da coloro che non potranno essere presenti fisicamente alla manifestazione, ilTorneo Future ITF “Città di Pontedera” – Banca Sistemapotrà essere seguito a distanza grazie a una copertura informativa capillare, degna di una tappa del circuito ATP maggiore! Il sito ufficiale della manifestazione www.itfpontedera.itaggiornerà in tempo reale l’andamento del torneo, con cronache, approfondimenti e il live score delle partite, unitamente a un pagina facebook e un profilo twitter dedicati esclusivamente all’evento; inoltre il torneo sarà seguito con ampi spazi da tutti i quotidiani locali e i principali portali nazionali di settore. Per concludere la chicca dell’ “ITF Day News”, un giornalino informativo, distribuito ogni giorno gratuitamente al pubblico presente, realizzato grazie all’impegno dello staff del Ct Pontedera che da settimane sta lavorando senza sosta ad una perfetta riuscita dell’evento.
Fonte: ufficio stampa
