Scontro in piazza Matteotti, ferito un motociclista. Atterra Pegaso, grave a Careggi

Pegaso in volo (foto gonews.it)


Un 45enne di Sovigliana, frazione di Vinci, F.B. le iniziali, è stato accompagnato in elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi in seguito a un incidente stradale avvenuto a Empoli in piazza Matteotti, all’incrocio con via Mazzini. L’uomo era in sella a uno scooter Yamaha ed è caduto in collisione con un altro mezzo, una Lancia Y, guidata da una ragazza di 24 anni residente a Capraia e Limite, N.E, le sue iniziali. L’incidente è avvenuto intorno alle 13:15 di oggi, venerdì 25 luglio.

A soccorrerlo le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e l’automedica del 118. Il ferito è rimasto sempre cosciente, ma ha riportato traumi rilevanti tra cui una sospetta frattura del femore. L’uomo è stato così trasportato ai giardini del ‘percorso Vita’ di fronte allo stadio ‘Carlo Castellani’ dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso Pegaso, atterrato sul prato.

Il ferito, stabilizzato, è così volato alla volta di Firenze. Illesa invece la ragazza, scossa dopo l'accaduto. I carabinieri della Compagnia di Empoli hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area di atterraggio dove si sono soffermati molti curiosi per seguire le fasi di atterraggio e decollo del velivolo. In piazza Matteotti presente invece la polizia municipale per i rilievi. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli agenti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina