Sicurezza, il 'progetto' dei carabinieri: "Telecamere per controllare meglio il territorio"

Corso Mazzini, strada principale del centro storico di Santa Croce sull'Arno (foto gonews.it)
Sono parole destinate a non passare inosservate quelle prounciate dal colonnello Andrea Brancadoro, comandante provinciale dei carabinieri di Pisa, durante la conferenza stampa che l'Arma ha organizzato giovedì 24 luglio per illustrare i dettagli che hanno portato all'arresto di Vito Colabella, vale a dire l'uomo che mercoledì 23 luglio ha rapinato con un cacciavite il distretto socio-sanitario di Santa Croce sull'Arno. Il colonnello Brancadoro ha infatti sottolineato la necessità di installare delle telecamere per meglio controllare il territorio.
"Mezzi come le telecamere – ha detto il colonnello - possono essere utili e integrarsi anche in operazioni come queste - ha spiegato il colonnello Brancadoro - per questo abbiamo in serbo un progetto che vogliamo presentare ai comuni, sottoponendolo all'attenzione dei sindaci, riguardante proprio le telecamere di sorveglianza”.
A Santa Croce il dibattito sull'argomento è aperto da tempo. Ripetute infatti sono state le polemiche riguardanti la necessità o meno di installare qualche telecamere specialmente nel centro storico.