
Dal portavoce di Fratelli d'Italia-AN di Castelfranco di Sotto, Nicola Sgueo, la risposta alle polemiche sorte riguardo la conferenza che si doveva tenere all'Orto di San Matteo dal titolo 'Julius Evola: rivoluzionario o conservatore? Interrogativi a 40 anni dalla morte del Barone'.
"Eccoci, ci risiamo. Anche quest'oggi abbiamo appreso un'altra lezioncina della nostra giunta liberal-democratica targata PD. Adesso, anche fare una conferenza insieme ad un volantinaggio con tavolino e tre sedie nel luogo antistante il loggiato del Comune - afferma Sgueo - è diventata “un'iniziativa che riveste un carattere incompatibile con i Principi Costituzionali dello stesso Statuto Comunale”. Avete compreso? E' proprio così! Purtroppo non siamo su 'Scherzi a Parte'.
E pensare che nell'inverno del 1995, lo stesso Maurizio Rossi, tenne una conferenza intitolata: 'Alla fine del secondo millennio. Il problema della crisi dei Valori e la soluzione di una cultura della Tradizione: Julius Evola', in una sala comunale concessa dall'allora giunta Turini. L'iniziativa fu fatta con l'allora Alleanza Nazionale. Lo stesso Graziano Turini, attuale capogruppo del PD.
A questo punto siamo arrivati alla conclusione che agli amici di Renzi, i luoghi di potere danno alla testa. E pensare che questa non è neanche un'estate particolarmente torrida, quindi non hanno neanche la scusante del caldo asfissiante.
Almeno siate coerenti, cari signori della maggioranza, ditelo chiaramente con coraggio (a questo punto se lo avete), che chi non è allineato ai vostri illuminati 'immortali principii', non può svolgere attività politica e culturale nel Comune di Castelfranco di Sotto. Però, ditelo, ci contiamo. Anche perchè se non ricordo male di un territorio comunale, può usufruirne chiunque faccia parte del medesimo territorio e non solo. O ci siamo persi un pezzo dello Statuto Comunale, che afferma che questi luoghi siano utilizzabili solo da chi è tesserato con il Partito Democratico (Democratico, a questo punto, si fa per dire...) e dai suoi amici?
Ma noi ce ne faremo comunque una ragione, perchè politica sul territorio la faremo in ogni caso, e la nostra conferenza sabato la faremo comunque. Essendo sempre consapevoli che questi signori abusano continuamente del loro potere.
Caro Sindaco e carissimi componenti della maggioranza, di questo potete starne certi: non ci avrete mai come volete voi!"
Il portavoce conferma che la conferenza si svolgerà regolarmente questo sabato, 26 luglio, alle 18.30 in Via Marconi 21.
Fonte: FDI-AN Castelfranco di Sotto e Ronin Pisa
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro