gonews.it

Lavori di messa in sicurezza della rete del gas: ecco le strade coinvolte Guazzini: “In autunno partiranno anche in via Erti”

foto d'archivio

In arrivo una serie di interventi di messa in sicurezza della rete del gas sul territorio di San Miniato. I lavori, messi in atto da Toscana Energia, sono già iniziati in via Catena, via Asmara, via dei Fossi, via Bologna, via Marconi, via Rezzaia II, via Pannocchia, via Montessori, via San Minchele, via Palagio e Via Maremmana, dove termineranno il 1 agosto. Mentre il 4 agosto cominceranno in via Montorzo, per terminare il 5 settembre. Sono numerosi anche i lavori previsti dopo l’estate. Dall’8 al 12 settembre sarà effettuato l’intervento in via Levante, mentre dal 15 settembre al 10 ottobre, sarà la volta di via Isola e via Mezzopiano.

Dall’8 ottobre al 21 novembre saranno coinvolte via Oberdan, via Gramsci e via Pinto. Per quanto riguarda interventi più lunghi in termini di durata, il 4 agosto si comincia in via Landeschi e in via Tosco Romagnola fino al 16 settembre, mentre il 17 settembre sarà la volta degli interventi in via Gabelli, via Tosco Romagnola e via Cavour, lavori che si protrarranno fino al 14 ottobre. Via Sibilla e Via San Giovanni Battista potranno invece subire interruzioni nel periodo che va dal 15 ottobre fino al 10 dicembre. Tutti i cantieri si fermeranno soltanto nella settimana di Ferragosto. “Questi lavori sono necessari ma sappiamo bene che possono anche creare disagi alla circolazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini -. Abbiamo così voluto informare dettagliatamente i cittadini sulla calendarizzazione, in modo da agevolarli il più possibile. Questi lavori non sono gli unici previsti. Il Comune sta facendo da intermediario per l’estensione della rete del gas in via Erti. Stiamo cercando di accelerare i tempi il più possibile, perché sappiamo bene l’importanza che questo intervento ha per i cittadini. Il nostro impegno è quello di far iniziare i lavori già in autunno, perché si tratta di una priorità”. “La sicurezza è al primo posto per la nostra amministrazione – fa sapere il sindaco, Vittorio Gabbanini -. E proprio per questo motivo, nonostante i disagi che potranno venirsi a creare in queste zone del nostro comune, è opportuno che gli interventi siano realizzati quanto prima e che i cittadini siano informati sulla loro evoluzione”.

Fonte: Comune di San Miniato - ufficio stampa

Exit mobile version