gonews.it

La summer school del Cospe è in Calabria

Sette giorni di studio ed analisi dei temi principali della cooperazione internazionale, della progettazione e non profitdell’accoglienza ai migranti. Applicazione pratica delle conoscenze acquisite, docenti esperti provenienti dalla scuola COSPE(accreditata presso la Regione Toscana), dall’Università per stranieri di Reggio Calabria e da associazioni locali di accoglienza profughi,in collaborazione con i comuni di Riace, Pentedattilo, Monasterace, Rosarno e l'interessamento del Ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta.

E’ questo il programma della del corso della Summer School di COSPE dal titolo “la cooperazione nel Mediterraneo” che si terrà a Santa Caterina dello Ionio (Catanzaro) dal 7 al 13 settembre 2014. Un’opportunità per fare un’esperienza di cooperazione internazionale, imparare a pianificare e gestire progetti, conoscere la realtà di accoglienza ai profughi e una originale occasione per scoprire la Calabria dell'accoglienza e del riscatto.

Pre-iscrizioni entro il 31 Luglio. Non è previsto nessun pre-requisito particolare e fino ad un massimo di 24 allievi (il corso si svolgerà se si raggiunge un numero minimo di 12 allievi)

La quota di ammissionedi 670 euro, comprende la tessera Amico COSPE, il corso, le visite, gli spostamenti interni e il soggiorno.

Per info e iscrizioni: scrivere a formazione@cospe-fi.it oppure chiamare allo: 055473556

Fonte: Cospe - ufficio comunicazione

Exit mobile version