Mentre partecipavamo, Mercoledì 16 scorso presso il Tennis Club di San Miniato, alla cena sociale con lotteria di beneficenza per la raccolta fondi a favore delle iniziative umanitarie e solidaristiche dell’Associazione Nel Sorriso di Valeria, arrivavano le confortanti notizie sull’andamento del concluso anno scolastico per i ragazzi del nostro Progetto in Costa d’Avorio. Il rapporto allegato, redatto dal responsabile-socio Joseph Bonka, mostra che, nonostante le gravi difficoltà esistenti nei villaggi tra rischio di malaria, tragiche situazioni familiari e difficoltà di collegamenti stradali nei periodi di grandi piogge, oltre il 75% dei ragazzi adottati ha superato l’anno scolastico.
Tanti altri ragazzi sperano di poter essere assistiti e ciò ci rende consapevoli della validità della scelta e ci sprona tutti a proseguire e incrementare il nostro impegno per coinvolgere sempre più persone verso questo tipo di sostegno.
L’Associazione parteciperà attivamente anche alle manifestazioni che si stanno svolgendo a Sonnino (LT), dal 09 Luglio al 15 Agosto, nel settennale della festa della Madonna delle Grazie e in particolare il giorno 12 Agosto sarà una giornata “Nel sorriso di Valeria”. Il programma sul sito www.sonnino.info.
Si ringraziano tutti i partecipanti ai tornei di Tennis e alla cena sociale oltre a coloro che hanno dato il loro sostegno: NGM Italia srl; Cafè Noir srl; Print Idea; Buffetti di C.Franco di Sotto; FBM srl; Buffetti di S. Croce sull’Arno; Parrucchiera Mary di p.za Bonaparte; Gelateria Mori; Rist. Il Sorriso; Fattoria Campigiana di Edo Beconcini; Pietro Fierravanti; Valentina Parente;
RINGRAZIAMENTI
Misericordia di San Miniato Basso (rinnovo 2 adozioni scolastiche); Ilenia Giunti e Giacomo Betti (rinnovo adoz. scolastica); Personale Scuola Infanzia di La Scala (in memoria di Americo);
Fonte: Ass. Nel Sorriso di Valeria