gonews.it

'Nel Sorriso di Valeria' traccia un bilancio positivo del progetto in Costa d'Avorio

Mentre partecipavamo, Mercoledì 16 scorso presso il Tennis Club di San Miniato, alla cena sociale con lotteria di beneficenza per la raccolta fondi a favore delle iniziative umanitarie e solidaristiche dell’Associazione Nel Sorriso di Valeria, arrivavano le confortanti notizie sull’andamento del concluso anno scolastico per i ragazzi del nostro Progetto in Costa d’Avorio. Il rapporto allegato, redatto dal responsabile-socio Joseph Bonka, mostra che, nonostante le gravi difficoltà esistenti nei villaggi tra rischio di malaria, tragiche situazioni familiari e difficoltà di collegamenti stradali nei periodi di grandi piogge, oltre il 75% dei ragazzi adottati ha superato l’anno scolastico.

Tanti altri ragazzi sperano di poter essere assistiti e ciò ci rende consapevoli della validità della scelta e ci sprona tutti a proseguire e incrementare il nostro impegno per coinvolgere sempre più persone verso questo tipo di sostegno.

L’Associazione parteciperà attivamente anche alle manifestazioni che si stanno svolgendo a Sonnino (LT), dal 09 Luglio al 15 Agosto, nel settennale della festa della Madonna delle Grazie  e in particolare il giorno 12 Agosto sarà una giornata “Nel sorriso di Valeria”. Il programma sul sito www.sonnino.info.

Si ringraziano tutti i partecipanti ai tornei di Tennis e alla cena sociale oltre a coloro che hanno dato il loro sostegno: NGM Italia srl; Cafè Noir srl; Print Idea; Buffetti di C.Franco di Sotto; FBM srl; Buffetti di S. Croce sull’Arno; Parrucchiera Mary di p.za Bonaparte; Gelateria Mori; Rist. Il Sorriso; Fattoria Campigiana di Edo Beconcini;  Pietro Fierravanti; Valentina Parente;

RINGRAZIAMENTI

Misericordia di San Miniato Basso (rinnovo 2 adozioni scolastiche); Ilenia Giunti e Giacomo Betti (rinnovo adoz. scolastica); Personale Scuola Infanzia di La Scala (in memoria di Americo);

RAPPORTO FINE ANNO 2013-2014 tradotto in italiano

Fonte: Ass. Nel Sorriso di Valeria

Exit mobile version