Grandi soddisfazioni per la società di pattinaggio artistico Luna Rossa che subito dopo il campionato nazionale UISP di categoria, sempre a Calderara di Reno (BO), è stata protagonista al campionato nazionale per la categorie Formula. Tutte le 4 atlete della squadra santamariamontese che prendono parte a queste gare avevano conquistato il pass per partecipare al campionato nazionale a seguito degli ottimi piazzamenti ottenuti a livello regionale. Il campionato italiano prevedeva le semifinali con circa 120 atlete impegnate provenienti da tutta Italia e i risultati raggiunti sono stati a dir poco eccezionali e inaspettati poiché le atlete della Luna Rossa si sono piazzate tutte nella parte alta della classifica. La più grande, Noemi Carrabs, per la categoria F3C, pattinando sulle note di Evita e emozionando tutto il palazzetto, ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di Campionessa Italiana, ma i successi non sono finiti, infatti a salire sul secondo gradino del podio, conquistando la medaglia d’argento e il titolo di Vicecampionessa Nazionale è stata Torino Giorgia, categoria F1B. Entrambe avevano già vinto anche il campionato regionale.
Ottimi i risultati anche per Sara Nuti 6° classificata nella categoria F3B e Federica Bastiani 7°classificata F1C, entrambi autrici di due ottime prove.
Più che soddisfatta si dice la dirigenza per i risultati ottenuti durante tutta la stagione, frutto di un ottimo lavoro svolto con ognuno dei suoi atleti, per questo ringrazia in particolar modo gli insegnanti Martina Ballerini e Cristina Moretti che con costanza e professionalità seguono quotidianamente queste ragazze alternandosi fra le piste di Santa Maria a Monte e San miniato dove tanti piccoli atleti praticano il pattinaggio artistico.
Tutte le notizie di Pattinaggio
<< Indietro