gonews.it

Confesercenti e associazione Centro Storico: un sito internet e un logo per risvegliare e coordinare il giro. I primi numeri sono incoraggianti: 4502 utenti raggiunti con un messaggio

La presentazione del nuovo marchio dell'associazione Centro Storico di Empoli con la collaborazione di Confesercenti Empolese Valdelsa (foto gonews.it)

Confesercenti e l’associazione Centro Storico Empoli uniscono le braccia. Su iniziativa della stessa associazione è stato realizzato un sito internet www.centrostoricoempoli.it con piattaforme annesse su Facebook e Youtube. I nuovi strumenti hanno debuttato in concomitanza dell’iniziativa ‘Luci della città’, riscuotendo sin da subito, interesse e simpatia tra clienti e frequentatori del ‘Giro’. L’iniziativa, finanziata interamente dalle imprese commerciali dell’associazione, completa ed integra una serie di azioni messe in campo, nell’ultimo periodo, per il rilancio delle attività commerciali nel centro cittadino che fanno da eco alla volontà di innovare e di ventata di freschezza, paventata dal sindaco Brenda Barnini. Alla conferenza stampa erano presenti imprenditori coinvolti in questo progetto, oltre che Nicola Cardinale e Nicola Nardini dell’associazione Centro Storico di Empoli, Enzo Nigi, presidente Confesercenti Empolese Valdelsa e Lapo Cantini, responsabile Confesercenti Empolese – Valdelsa. Con il sito internet si punta ancora una volta a dare informazioni ben precise, dettagliate su negozi, parchetti e tutte quelle info utili che possono interessare gli stessi cittadini e turisti. “Oggi dobbiamo proporre e rispondere alle esigenze del territorio e smettere di sentir dire che città come Pontedera e Firenze sono più attraenti rispetto a Empoli” spiega un imprenditore.

L'associazione fu costituita nel 1991 a seguito dell'iniziativa di un gruppo di commercianti che, consapevoli di essere insieme a tutti i loro colleghi il cuore pulsante del nostro centro cittadino, decisero di voler contribuire attivamente allo sviluppo turistico commerciale della città di Empoli. I soci costituenti sono cresciuti numericamente nel tempo e attraverso riunioni, dibattiti e con il loro contributo economico hanno potuto promuovere e organizzare iniziative che potessero migliorare la fruibilità del nostro Centro Storico a vantaggio di tutta la collettività Empolese e non solo. Il Luglio Empolese, Le Luci di Natale, Il Mercatino di Natale, La Città dei Bambini, La Cena in Piazza, La Mostra dei Fiori, Empolissima, sono solo alcune delle tante iniziative proposte, organizzate o sostenute in vario modo dalla associazione. Ancora oggi l'obiettivo dell'Associazione per il Centro Storico di Empoli è quello di mantenere viva e valorizzare la città. Oggi conta circa 40 soci e per rispondere alle esigenze attuali ha deciso di dotarsi di un nuovo marchio che rappresentasse l’associazione, un sito internet per raccogliere tutte le informazioni riguardanti i negozi associati e fornire informazioni utili, oltre che i social, presto una app per gli smartphone. In una settimana 251 visitatori del sito, 278 amici su Facebook, 4502 utenti raggiunti con un solo messaggio sul social.

Presentazione Associazione Centro Storico Empoli

Exit mobile version