
"Mi permetto di consigliare al ministro Galletti un po' di cautela nelle sue dichiarazioni. E se proprio deve farle, lasci stare le vittime della Costa Concordia". Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, replica così a quanto affermato dal titolare del dicastero dell'ambiente a proposito della funzione che si è svolta ieri sull'isola del Giglio.
"La Regione Toscana - prosegue - è sempre stata presente ai massimi livelli o con suoi rappresentanti sia nella fase del soccorso, sia in quelle del recupero, sia nelle commemorazioni. E noi continueremo ad esserci anche quando il ministro Galletti, spenti i riflettori che in questo momento lo illuminano, se ne ritornerà a Roma".
Gabrielli, Galletti si è speso in prima persona
"Ringrazio ancora una volta, e non è una formalità, il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, che ha voluto essere con noi al Giglio in questa prima fase delicata dell'inizio del rigalleggiamento". Lo dice il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli, senza però entrare nella polemica tra il ministro e il governatore della Toscana Enrico Rossi.
Anche in questa occasione, aggiunge comunque Gabrielli, Galletti, "si è speso in prima persona, come ha sempre fatto dal momento del suo insediamento, sempre teso a conseguire risultati nell'interesse generale". E "tutto questo - prosegue - non era scontato". Nei prossimi giorni, conclude Gabrielli, "lo terremo costantemente informato sul prosieguo dell'attività".
Fonte: Regione Toscana
Tutte le notizie di Isola del Giglio
<< Indietro