gonews.it

Contributi per gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione. In arrivo tre bandi

L'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini (foto gonews.it)

Novità in vista per le imprese che puntano sull'innovazione e la ricerca. Per tutti i tipi di imprese, micro, piccole, medie e grandi, ma anche per le start up, in particolare nei settori di punta delle nuove tecnologie. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i tre nuovi bandi che mettono a disposizione contributi per gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione.

Finanziati grazie all'anticipazione, da parte del bilancio regionale, di risorse che consentono di avviare la programmazione del Por 2014-2020 del Fondo europeo di sviluppo regionale, i tre bandi guardano rispettivamente ai progetti strategici di ricerca e sviluppo di grande industria in collaborazione con piccole e medie imprese, ai progetti di ricerca e sviluppo e a agli aiuti all'innovazione delle piccole e medie imprese.

La presentazione di questi strumenti che costituiscono importanti opportunità per il sistema produttivo toscano sarà capillare e vedrà la presenza della Regione ai massimi livelli, con il presidente Enrico Rossi e l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini.
Un vero e proprio tour di presentazione al quale saranno invitate di volta in volta le imprese del territorio.

Dopo l'appuntamento fiorentino all'interno dell'evento Toscana Technologica, la prima tappa del Forum sarà martedì 15 luglio a Livorno, nella Sala consiliare della Provincia, a partire dalle ore 10.

Fonte: Regione Toscana

Exit mobile version