gonews.it

Stelle del Piazzale: vincono gli Young Elders e volano a Riccione

La premiazione dei vincitori

Si chiude con il botto la 2° edizione delle Stelle del Piazzale: gli Young Elders battono nella finalissima Ball Don't Lie e staccano il pass per le FISB Finals di Riccione!

Complimenti ai vincitori: gli Young Elders si impongono nella finale sui Ball Don't Lie e conquistano così l'accesso alle FISB Finals in programma dall' 1 al 3 agosto a Riccione. Sono dunque Samiuele Manetti, Giuliano Delli Carri, Gianni Terrosi e Fabio Cantini le "Stelle 2014" che raccolgono così lo scettro dei Last Minute, vincitori della prima edizione del Torneo.

Ma i complimenti vanno a tutte le otto finaliste che hanno dato vita ad uno spettacolo davvero magnifico, con partite emozionanti e combattutissime. Dietro ai Ball Don't Lie (Stefano Trillò, Michele Magini, Raffaele Caerini, Stefano Parrini), che hanno conquistato dunque il secondo gradino del podio, si classificano i PAE (Gioele Fontanelli, Marco Barbieri, Niccolò Mencherini, Yuri Verdiani), che nella finale 3°/4° posto hanno battuto i Cusgrounders (Alberto Lazzeri, Andrea Lazzeri, Francesco Fiorindi, Luca Siena). A seguire le altre quattro finaliste uscite ai quarti di finale, ovvero Wizze e Lozze (Lorenzo Scardigli, Patrice Temoka, Andrea Friscia, Maurizio Rinaldi), I Runball Magic (Stefano Calvani, Stefano Massacci, Marco Fioravanti, Giorgio Gandolfo), La Faralla (Duccio Corbinelli, Andrea Lari, Carlo venturi, Lorenzo Fontanelli) e I Folli (Filippo Francalanci, Leonardo Manzi, Leonardo Ceccanti, Alessandro Piccini).
Nella gara di tiro da 3 punti è stato invece Cosimo Corbinelli ad imporsi nello spareggio finale contro Stefano Trillò, i due pretendenti rimasti dopo la semifinale che ha visto schierati anche Duccio Corbinelli, Gioele Fontanelli, Gabriel Nieri e Giovanni Corbinelli, che si erano qualificati nelle tre gare eliminatorie.

Un Torneo che è finito così come era iniziato, sfidando i cattivi presagi del tempo che ci hanno tenuti per tre giorni con il fiato sospeso: ma il coraggio e la ferma volontà di giocare il torneo sul Piazzale sono stati premiati. E' stato davvero un grande successo, che ci rende orgogliosi ma ci dà anche nuovi stimoli e nuove idee da mettere in pratica fin da adesso.

Ribadiamo i ringraziamenti per tutti coloro che hanno rappresentato il motore di questa manifestazione, ovvero i nostri controller per la gestione delle gare, il nostro fantastico speaker Lorenzo Donati, un dj che è ormai una garanzia, Josè Manetti, e l'intera organizzazione ABC. Sono stati loro, insieme ai nostri ballers, i protagonsiti indiscussi di questi tre giorni: una vera e grandissima squadra!

Ma i ringraziamenti non finiscono qui: un GRAZIE davvero sentito all'Amministrazione Comunale che ci ha sempre supportato in questa iniziativa, e all'Assessore allo Sport Simone Bruchi che ieri sera ha presenziato la cerimonia di premiazione; un GRAZIE a tutti gli sponsor della manifestazione, ovvero Banca di Cambiano, Eurocar, Masterelectric, Ciapetti Lorenzo & Figlio, Solettificio Manetti, Pasticceria Dei, Caffè del Teatro, Pizzeria Casa Micciola, Yougurt Più, Fioravanti & Cambi, Associazione Tre Piazze, Cappellini, Agenzia Generali e C.R.G.; GRAZIE alle pizzerie che hanno offerto la cena omaggio alle quattro finaliste, Gli Scugnizzi, La Combriccola, L'Angolo, La Magona e Volterrani, e GRAZIE alle cantine che hanno offerto il vino ai nostri ballers, Villa Pillo, Cantina Sociale Valvirginio, Azienda Agricola Santa Lucia, Azienda Agricola Tamburini, Azienda Agricola Le Macchie.

GRAZIE DI CUORE, E' STATA LA VITTORIA DI TUTTI!
Ecco i risultati serata finale:

Quarti di Finale

Wizze e Lozze - Young Elders   7 - 9
PAE - I Folli   11 - 7
Runball Magic - Ball Don't Lie   6 - 16
La Faralla - I Cusgrounders   8 - 11

Semifinali

Young Elders - PAE   13 - 9
Ball Don't Lie - I Cusgrounders   10 - 7

Finali

3°/4° posto:   PAE - I Cusgrounders   13 - 12
1°/2° posto:   Young Elders - Ball Don't Lie   13 - 6

Fonte: ABC Castelfiorentino - ufficio stampa

Exit mobile version