La Mezza Maratona città di San Miniato “Giuseppe Cerone” quest’anno giunta alla 4° edizione, in programma domenica 21 settembre, avrà come novità assoluta la staffetta con la prima frazione di 10 km e la seconda di 11,097 km; il cambio del testimone avverrà alla scala dove gli organizzatori faranno trovare un bel ristoro e una zona dove potersi cambiare e anche il servizio navetta per tornare all’arrivo. Il testimone con chip incorporato passerà di mano dopo esser transitati sotto il gonfiabile con la rilevazione del tempo.
Anche quest’anno la manifestazione sarà dedicata a Giuseppe Cerone, personaggio molto legato all’ambiente podistico e al territorio locale. La mezza maratona transiterà anche davanti alla casa del podista prematuramente scomparso 2 anni orsono dove sarà allestito un punto acqua gestito dai familiari e dagli amici di Giuseppe.
Sul sito della manifestazione sono aperte le iscrizioni ancora a prezzo agevolato. Qui potrete trovare tutte le informazioni e le tabelle per correre la manifestazione aperta, oltre che ai podisti anche agli handbike e ai Roller Skin “Pattini in linea”. Inoltre, sempre dal sito, c’è la possibilità di scaricare il volantino con tutte le informazioni e i regolamenti.
La mezza maratona sarà anche quest’anno valida come prova unica del Campionato Toscano Bancari e come prova del Grand Prix “Veterani dello sport”.
La gara sarà completata anche dai marciatori guidati dalla campionessa mondiale Milena Megli. Inoltre, lungo il percorso che attraversa quasi tutte le frazioni del comune sanminiatese, saranno distribuiti piccoli gruppi musicali che allevieranno la fatica degli atleti. Il percorso, già rinnovato dallo scorso anno, si è dimostrato veloce e scorrevole, e presenta diversi punti di passaggio nei borghi della città della rocca che sarà sempre visibile durante tutta la gara e servirà da stimolo per tutti i concorrenti.