Nonostante le difficoltà dell’ultimo anno il circolo del Pd di Lorenzana (prima posto sotto commissariamento e poi teatro di inaspettate quanto inopportune scissioni) è stato capace di rinascere e di risollevarsi in tempi record per le scorse elezioni del 25 maggio. Ne sono prova gli alti numeri di preferenze raccolte dall’odierno consigliere comunale Matteo Rossi e dall’attuale assessore ai tributi, cultura e personale, Simona Sopranzi. Oggi la coesione, l’affiatamento e l’impegno di coloro rimasti attivi nel circolo, si sono concretizzate nel migliore dei modi.
Ad inaugurare l’inizio del dibattito, è intervenuto anche il sindaco del comune di Crespina Lorenzana, Thomas D’Addona, il quale ha auspicato un clima di serenità e collaborazione tra i rispettivi circoli, ribadendone l’importanza ed il supporto verso l’operato dell’amministrazione comunale.
“Sono molto contento per questo gruppo che ha lavorato insieme e che ha raggiunto obiettivi che sembravano lontanissimi, e sono felice di avere traghettato il circolo verso la candidatura di un ragazzo nuovo” sostiene l’ormai ex-commissario del Pd di Lorenzana, Simone Giglioli. Si è detto molto soddisfatto anche il segretario provinciale del Pd provinciale di Pisa, Francesco Nocchi. Il congresso ha ufficializzato l’elezione di Alessandro Dario (14 voti a favore su 15 votanti presenti) quale nuovo segretario del Circolo del PD di Lorenzana.
“L’obbiettivo del nostro circolo sarà duplice – ha detto il neosegretario - lavoreremo in sinergia con il Comune e con il circolo del Pd di Crespina, parallelamente, ci premerà ascoltare i lorenzanesi e fare presenti le loro richieste ed i loro timori, scongiurando la paura di essere relegati a frazione. Per il resto, il passato resta fuori dalla porta, a me interessa il futuro.”
La composizione del nuovo direttivo:
|
|
Il circolo del PD di Lorenzana comunica inoltre l’apertura del tesseramento 2014, presso il circolo Arci di Lorenzana, dalle ore 18 alle 19 del martedì e del giovedì.