gonews.it

'Nottissima', giusto o sbagliato il biglietto 'simbolico' di due euro? Partecipa al sondaggio

La 'Nottissima' a Empoli (foto gonews.it)

[poll id="3"]

È sicuramente una novità il fatto che per la 'Nottissima' del 13 settembre a Empoli verrà introdotto un biglietto di ingresso. Un tagliando pressoché simbolico, del costo di 2 euro per gli adulti. I bambini avranno invece l’ingresso libero così come gli over 65 e gli adulti con maschere ispirate al mondo del cinema (tema base dell’evento), con riduzioni previste anche per i titolari di Carta Giovani.

L'argomento, comunque, sta interrogando i cittadini. Siamo di fronte a un'importante dicotomia: meglio un contributo completo che arriva dall'alto, diciamo dalla 'tassazione generale', senza però chiedere niente a chi partecipa, oppure dare tutti 'qualcosa' evitando dunque che risorse municipali possano essere dirottate altrove?

Confcommercio, da questo punto di vista, si è già espressa contro il biglietto. È una cosa non comune che una 'notte bianca' istituisca un biglietto. Alcuni dicono per esempio che anche solo l'idea di pagare a una cassa, anche cifre modeste, possa frenare il pubblico, dall'altra vige la scuola che il contributo sia comunque minimo e può non pesare sui bilanci delle famiglie.
gonews.it sull'argomento interroga direttamente i suoi lettori. Avete tempo fino a giovedì 10 luglio a mezzogiorno per esprimervi. Sarà un modo per 'tastare il polso' su questa novità introdotta dalla giunta di Brenda Barnini.

Exit mobile version