Il Comune di Vinci, dopo 35 anni,non può più fare affidamento sulla professionalità e sulle capacità della Dott.ssa Anna Maria Interlandi, la dirigente del settore “Affari generali e istituzionali, servizi alla persona” , che dal primo di luglio è andata in pensione.
Con il pensionamento di Anna Interlandi, l’amministrazione comunale perde una figura di riferimento che dall’11 luglio 1979 ad oggi ha lavorato in maniera continua per migliorare e far crescere i servizi comunali. Nel 2008 diventa dirigente di un settore complesso con un alto numero di dipendenti che comprende i servizi demografici, la scuola, il sociale, l’urp, la segreteria generale, la segreteria del sindaco, gare e contratti. In tutti questi anni ha vissuto dall’interno l’evoluzione del nostro comune apportando il suo personale e significativo contributo . Anna ha svolto la sua attività con passione e umanità, senza limiti di orario, sempre pronta alla collaborazione con i colleghi e con i cittadini e sempre impegnata nella ricerca di soluzioni ai problemi grandi e piccoli di ogni giorno.
Grazie al suo lavoro, il Comune ha potuto mettere a disposizione dei suoi cittadini , il Nido Piccino Picciò di Vitolini, i servizi presenti a Villa Reghini (lo spazio gioco per i piccoli, il CIAF, le attività estive),il Centro di aggregazione giovanile ,lo sportello lavoro nelle sedi comunali di Vinci e di Spicchio - Sovigliana ,le attività giovanili con l’avvio di iniziative di respiro europeo.
In tutti questi anni Anna Interlandi è stata l’interlocutrice principale delle istituzioni scolastiche ed educative ed ha sempre avuto come obiettivo prioritario quello del benessere dei bambini/e, dei ragazzi/e e delle loro famiglie.
Il Sindaco Giuseppe Torchia,la Giunta Comunale e i colleghi ringraziano Anna per la sua dedizione al lavoro che ha fortemente contribuito allo sviluppo dei servizi rivolti alla comunità di Vinci.
Il Sindaco
Giuseppe Torchia