gonews.it

Il marchio 'Balducci' festeggia 80 anni. Un evento in grande stile per l'azienda di calzature per bambini

I festeggiamenti per gli 80 anni del marchio

I festeggiamenti per gli 80 anni del marchio

Balducci, azienda di calzature per bambini fondata nel 1934, ha festeggiato il suo 80° anniversario con un evento in grande stile nella sede toscana di Pieve a Nievole, in cui l’azienda è situata fin dagli anni ‘70.

L’Azienda nasce come un piccolo laboratorio artigianale, a conduzione familiare, ma la passione che animava i fondatori e la cura per il prodotto fecero sì che potessero raccogliere presto i primi successi conquistando il posto di leader italiano nella produzione di scarpe per bambini.

I festeggiamenti per gli 80 anni del marchio

Oggi, con 1000 punti vendita sparsi in tutta Italia, 3 outlet store a gestione diretta, 300.000 paia di scarpe prodotte all’anno, Balducci è una solida realtà, un complesso industriale vivo e moderno: forte dei suoi 80 anni di storia, rappresenta un patrimonio della calzatura italiana pronto a farsi largo anche all’estero nei nuovi mercati emergenti così come nella vecchia Europa, dove il marchio è già presente con punti vendita in Francia, Germania e Russia.

Per celebrare l’importante anniversario Isabella Balducci, titolare dell’azienda e terza generazione della famiglia che ha creato il marchio, insieme ai figli, ha chiamato a raccolta tutti i clienti storici e nuovi del marchio lo scorso 30 giugno nello storico stabilimento nel pistoiese.

I festeggiamenti per gli 80 anni del marchio

Una esclusiva cena di gala per 300 invitati con isole gastronomiche a tema e varie postazioni food dislocate per tutta la location ha ricreato, attraverso piatti tipici di ogni periodo, le tappe più significative dalle origini del brand agli anni di crescita aziendale fino ai giorni nostri: un vero e proprio foodying style, dagli anni 40 ad oggi, per rivivere la storia di questa azienda.

L’allestimento originale e attento alla cura dei dettagli prevedeva installazioni di design e palloni luminosi, disposti nella parte esterna della location, a creare un sorprendente effetto scintillante. Ed ancora, alcuni figuranti in costumi teatrali si sono esibiti durante la serata insieme ad un coinvolgente gruppo musicale.

Protagonisti dell’evento inevitabilmente i bambini coinvolti nell’intrattenimento con lo spettacolo delle bolle di sapone giganti per un suggestivo gran finale con tanto di torta gigantesca e tradizionali candeline con numero 80 all’insegna dell’eleganza e delle emozioni che da sempre animano il brand di famiglia.

I festeggiamenti per gli 80 anni del marchio

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version