Disagi nel pian di Sotto e chiusi due sottopassi: il primo di via Caduti sul Lavoro, il secondo in via Toscana

Il sottopasso di via Caduti sul lavoro a Certaldo (foto gonews.it)


 

La bomba d'acqua che ha colpito l'Empolese Valdelsa si è abbattuta violentemente su Certaldo e Castelfiorentino dove, dopo alcune ore difficili, la situazione è lentamente tornata alla normalità.

A Castelfiorentino, con il 'nuovo' di comunicazione social network, sono stati segnalati disagi in via Sanminiatese e via Niccoli, ma alle 00,50 di lunedì 30 giugno, la Prociv Arci ha risolto le situazioni critiche.

Situazione più complicata a Certaldo dove si sono stati segnalati disagi nel viale Fabiani, via 2 Giugno, nel Pian di Sotto e via Roma, all'altezza della salita che porta a Certaldo alto.

La situazione in via Roma a Certaldo

Sottopasso in parte allagato e chiuso al transito quello di via Caduti sul Lavoro che anche in passato è stato oggetto di analoghi problemi. Sul posto la Prociv Arci che ha delimitato la zona con un filo rosso e bianco sui due punti di accesso.

La situazione in via 2 Giugno a Certaldo

Altra chiusura, sempre per un altro sottopasso che da via Toscana porta al nuovo centro commerciale Coop.

A Badia a Elmi, frazione di San Gimignano, in località Steccaia, la strada provinciale SP 79 è stata per alcune ore interdetta al traffico, complice la copiosa mole di acqua che si è abbattuta in Valdelsa,

Giacomo Bertelli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina