gonews.it

Riserva naturale del Padule, le attività di gestione presentate in un seminario all'università di Pisa

Padule del Fucecchio

Prosegue l'attività di divulgazione scientifica del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, che recentemente è stato invitato a partecipare ad un seminario internazionale che si è tenuto nell'aula magna del Polo Carmignani dell'Università di Pisa.

L'esperienza della gestione della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio è stata illustrata nel corso di una giornata di studio dal titolo “Conservation between theory and practice: issues and strategies in different Mediterranean countries”, organizzata dal dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa e dall'Ente Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.

L'evento, rivolto in particolare a studenti italiani e stranieri dell'area biologica, è stato un'importante occasione d'incontro e di scambio di informazioni tra operatori delle aree protette e ricercatori universitari di provenienze internazionali (soprattutto di area balcanica), utile quindi anche ad allacciare rapporti per eventuali future collaborazioni.

A presentare la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, unica fra quelle presenti di livello provinciale, è stato il dottor Andrea Innocenti, guida ambientale e collaboratore del Centro.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version