Dopo la sospensione per gli esami di terza media sono ripresi i lavori per il rifacimento della copertura della palestra dell’Istituto Comprensivo di via Caverni a Montelupo Fiorentino, iniziati il 9 giugno scorso.
Ieri si sono conclusi i lavori di rimozione e smaltimento della copertura in amianto cemento e sono già in fase conclusiva anche i lavori di posa della nuova copertura.
“Si è concluso in tempi rapidi il primo step dei lavori, relativo alla rimozione dell’amianto, che aveva destato qualche preoccupazione comprensibile fra i genitori”, afferma Paolo Masetti, sindaco di Montelupo “tanto che, nonostante le assicurazioni dell’azienda sanitaria sull’assenza di rischi, abbiamo scelto di interrompere i lavori per permettere lo svolgimento degli esami di licenza media” .
“Con la rimozione della copertura della palestra”, prosegue il Sindaco “ci avviciniamo ancora di più a conseguire l’importante obiettivo, perseguito anche dalla precedente amministrazione, di rimuovere l’amianto da tutti gli edifici pubblici. A breve partiranno infatti anche i lavori di bonifica del magazzino comunale, l’ultimo edificio pubblico da sanare, dopo l’incendio avvenuto il 14 febbraio scorso”.
L’intervento presso la palestra di via Caverni non è ancora concluso: da adesso in poi i lavori proseguiranno con la realizzazione delle canale di raccolta e di smaltimento delle acque meteoriche oltre a tutta la parte riguardante il risanamento delle parti in cemento armato.
Con l'occasione verranno realizzati anche alcuni lavori di sistemazione della pavimentazione esterna ricompresa fra la palestra e la scuola.
L'obiettivo è di completare tutti lavori entro l'inizio dell'anno scolastico 2014/2015.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa
