E’ stato convocato per mercoledì 30 giugno, alle 21.15, presso la Sala delle Adunanze Consiliari in Piazza del Comune, il consiglio comunale di Castellina in Chianti.
Tra i punti all'ordine del giorno, la costituzione dei gruppi consiliari con la designazione dei rispettivi capigruppo e la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Nel corso della seduta, il consiglio comunale sarà chiamato a deliberare sulla nomina della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari e sugli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.
Al centro della discussione consiliare ci sarà anche l’approvazione dello schema di convenzione fra i Comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti per l’associazione dei servizi relativi alla pianificazione urbanistica ed edilizia; all'organizzazione e gestione dei servizi di raccolta, avvio, smaltimento e recupero dei rifiuti urbani e alla riscossione dei relativi tributi e servizi in materia statistica.