Un uomo di 28 anni, originario del Marocco, clandestino e senza fissa dimora, è stato arrestato ieri sera a Castelfranco di Sotto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri della Compagnia di San Miniato mentre stava cedendo due grammi di cocaina a un trentenne italiano residente a Montecatini Terme, il quale si era accostato con la sua auto sulla strada di Montefalcone.
Lo spacciatore era nascosto nel bosco e al momento dell’arrivo dell’auto è uscito per cedere la droga. I carabinieri, che stavano effettuando dei controlli in una zona non nuova a questi episodi, lo hanno controllato e arrestato. Dopo una notte in camera di sicurezza, stamani nel processo per direttissima ha patteggiato una pena di otto mesi di reclusione. Per lui sono scattate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.
Oltre alla droga gli sono stati sequestrati anche 400 euro in contanti, si pensa provento dell’attività di spaccio. Il montecatinese è stato invece segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.