gonews.it

La pugilistica colligiana arriva a Siena con una seconda sede alla palestra Future Gym

Achille Cocco

Il sogno si è tramutato in realtà. La ASD Pugilistica Colligiana, che da alcuni lustri opera con successo nel panorama pugilistico nazionale (su tutti, ricordiamo i due pugili professionisti Mussari e Gatti, in attività fino a pochi anni fa e “figli” della società valdelsana), arriva a Siena ed inaugura una sede secondaria nella nostra città.

Da qualche tempo infatti, regolato l’iter federale per l’affiliazione della nuova sede, l’insegnante Achille Cocco (ex pugile, tecnico della ASD Pugilistica Colligiana ed da tre quadrienni olimpici Rappresentante Atleti del Comitato Regionale FPI), insegna presso la storica palestra senese Future Gym sita in via Monte Cengio, che ospita la sede distaccata della società di Colle Val D’Elsa; vengono tenuti corsi per adulti (amatori ed agonisti), per bambini (dai 6 ai 14 anni) ed a breve partirà il progetto Special Boxe (aperto a disabili di tutte le età).

“Special Boxe ed Attività Giovanile sono due novità che intendiamo sviluppare in città, visto che saranno disponibili per la prima volta a Siena; abbiamo inteso soddisfare le tante richieste provenienti da sportivi cittadini, che negli anni hanno apprezzato l’approccio alla boxe della ASD Pugilistica Colligiana” -esordisce Achille Cocco- “adesso la nostra offerta è completa: dai 6 ai 60 anni possiamo coprire la voglia di boxe che tanti ci hanno manifestato, soddisfando uomini e donne; bambini, disabili, sia per la boxe agonistica sia per l’ambito amatoriale; questo grazie alla palestra Future Gym che ci ospita nei suoi locali in zona San Prospero e grazie alla perspicacia dei vertici della ASD Pugilistica Colligiana”.

La speranza è che nella nuova realtà pugilistica senese possano sbocciare nuovi talenti che diano lustro alla città? Per Cocco “importante sarà rimanere con i piedi per terra, destare curiosità tra i senesi; poi, chi lo vorrà, potrà certamente cimentarsi nell’agonismo; ripeto, gradualmente,soltanto quando gli atleti saranno non pronti ma prontissimi: in questo sport la fretta è pessima consigliera”.

La ASD Pugilistica Colligiana e la ASD Azimut inaugureranno i corsi (che si svolgono il lunedì, mercoledì e venerdì) tra pochi giorni, organizzando una Festa dello Sport che si terrà nei locali sociali e che permetterà a tutti gli appassionati di pugilato di Siena di provare un allenamento sotto la guida dei Tecnici Federali.

Exit mobile version