
#PesteRossaOnBoard è l'hashtag col quale seguire il viaggio intrapreso da una rappresentanza del Pd Piombino e del Pd Grosseto, a bordo del rimorchiatore Phalesia , lungo le rotta che sarà seguita dalla Costa Concordia verso il porto di destinazione. Da Piombino al Giglio, proseguendo per Genova, un equipaggio insolito , composto dal Sindaco di Piombino e da una rappresentanza del Partito Democratico capitanata dal Segretario Pd Val di Cornia Valerio Fabiani , che porta con sè anche il vessillo del Pd Grosseto.
Ad attendere il rimorchiatore al Giglio era presente infatti il Segretario Pd Grosseto , Barbara Pinzuti, con il segretario locale Stefano Feri e una delegazione democratica isolana . Il messaggio da trasmettere è chiaro, Questo viaggio non nasce contro qualcosa, e sarebbe pretestuoso cercare una contrapposizione tra Piombino e Genova basata su un mero dato industriale, ma per dimostrare quanto sarebbe migliore, dal punto di vista ambientale, economico e logistico, individuare in Piombino la naturale destinazione del relitto.
Consci che il relitto della .concordia debba, quanto prima, essere rimosso dall'Isola , e di tutte le esigenze contingenti che devono essere valutate , non può rimanere lettera morta il grande investimento che il Governo ha profuso a favore del porto di Piombino , per attrezzarlo in modo da poter accogliere la Concordia, e sancire la ripartenza del polo logistico piombinese attraverso una commessa tale da garantire le nuove attività industriali della Lucchini.
Il Pd Grosseto , quindi, non solo sostiene, ma vuol continuare a mantenere in modo attivo e concreto il proprio impegno a tutela e salvaguardia di un comparto economico , quello industriale piombinese, che lo coinvolge direttamente a livello territoriale e politico, come anche salvaguardare e tutelare l'interesse e le peculiarità dell'Isola del Giglio, a tutt'oggi unico punto fisso di questa vicenda, suo malgrado.
Fonte: Partito Democratico Grosseto
Tutte le notizie di Isola del Giglio
<< Indietro