
Questa la lettera con cui Maurizio Del Ministro, Presidente Circolo Legambiente Valdinievole, si è rivolto ai sindaci di Pescia e Uzzano, oltre alla Provincia di Pistoia.
In particolar modo la lettere è indirizzata al primo cittadini pesciatino Oreste Giurlani.
"Sono a scriverti riguardo all'interruzione della strada che collega Uzzano Castello a Pescia.
Come certamente a tua conoscenza la strada è interrotta da oltre 5 mesi a causa di una frana.
La strada è provinciale e la parte franata ricade, per alcune decine di metri, nel comune di Uzzano ma è ovviamente un problema anche per Pescia e i Pesciatini.
I collegamenti con Pescia sono possibili solamente transitando da S. Lucia d'Uzzano con la conseguenza di costringere quotidianamente centinaia di persone a percorrere lunghi tragitti.
Le attività economiche,gli agriturismi soffrono questa situazione.
Dalla provincia filtrano le solite notizie:"non ci sono fondi",ma ,credo,questa sia una cosa da risolvere con urgenza anche perchè la situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi con le pioggie autunnali,oltretutto anche la strada che unisce Uzzano a Santa Lucia presenta anche essa degli inizi di frana.
Il comune di Uzzano credo stia già lavorando alla cosa ma,ritengo, che i comuni,per questo e per tante altre cose,dovrebbero unire gli sforzi per tutelare e valorizzare il territorio in cui viviamo, facendo squadra".
<< Indietro