Un 45enne di Empoli, C.R. le iniziali, è stato arrestato a Firenze per possesso di oltre 400 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e per la coltivazione della canapa indiana.
Durante la serata di ieri, sabato 21 giugno, i carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze e della Stazione di Fi-Peretola, hanno bloccato l'uomo dopo aver avviato una serie di accertamenti e verifiche sul suo conto. I carabinieri, avendo sospetti fondati, hanno eseguito un servizio di osservazione e pedinamento: mentre il 45enne si stava spostando in auto dal luogo di lavoro all’abitazione, è stato fermato e controllato.
Nelle fasi di identificazione l'empolese ha consegnato ai militari spontaneamente due 'spinelli' confezionati, poi è stata effettuata una perquisizione domiciliare dove sono stati trovati i 4 etti di marijuana, tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi, bilancine elettroniche di precisione, trita erba e bustine. Inoltre in una stanza attigua a un capanno per attrezzi è stata scoperta una piccola serra per la coltivazione di piante di canapa indiana, con sistema di riscaldamento, lampade al neon, ventilatori, tutto collegato ad un generatore di corrente.
Il 45enne è stato arrestato e posto in regime di arresti domiciliari a disposizione della magistratura.