gonews.it

Trofeo Matteotti a Petroio, si entra nella settimana delle fasi finali.Si conclude anche il memorial Rosselli

Il trofeo Matteotti (foto Nicola Gargani)

Al 38° Trofeo Matteotti organizzato da Associazione Cosmo e Acsi si entra nel vivo. Dalla settimana prossima vanno in scena le fasi finali. Si giocheranno quarti e semifinali del Trofeo (la finale è prevista per lunedì 30 giugno) e ci saranno anche semifinali e finali del Memorial Rosselli organizzato per dare spazio anche alle terze classificate dei gironi di qualificazione. La finalissima per i primi quattro posti del podio in questo caso è fissata per venerdì. A Petroio interverrà alla premiazione anche la famiglia di Carlo Rosselli, “Acciuga” per gli amici, scomparso l’anno scorso.

L’ultima settimana, dunque, ha regalato i verdetti definitivi. Nel girone Argentina, il Bar Ariston Casa Culturale ha battuto 4-1 il Vitolini e la Cdp Limite 3-1 l’Unione Valdelsa (Vitolini qualificato al Rosselli, Cdp Limite e Bar Ariston Casa Culturale ai quarti del Matteotti). Nel gruppo Brasile, Gavena passa 2-0 sul Bassa Esseclub e la Scalese batte 3-1 il Caffè Tamburello Bassa (Gavena e Bassa ai quarti del Matteotti mentre al Rosselli ci va a tavolino il Caffè Tamburello vista la rinuncia della Scalese). Nel raggruppamento Italia, la Ferruzza si impone 2-0 sui campioni del campionato della Sesa mentre il Piaggione Villanova passa 1-0 sul Corniola Emmetex (qualificate ai quarti del Matteotti Ferruzza e Sesa, Piaggione al Rosselli). Nel girone Germania, Real Isola passeggia 7-2 sul Sovigliana 1999, Fortuna e Lazzeretto pareggiano 1-1 ma ai quarti del Matteotti va la Fortuna insieme al Real Isola. Nelle semifinali del Rosselli toccherà al Lazzeretto.

Questo il programma della prossima settimana. Quarti di finale del Trofeo Matteotti: lunedì alle 20 Cdp Limite-La Fortuna, alle 21,45 Gavena Sesa; martedì ore 20,45 Ferruzza-Bassa Esseclub e alle 22,30 Real Isola-Bar Ariston Casa Culturale. Le semifinali si giocheranno con inizio alle 20 e alle 21,45 di giovedì, finalissima lunedì 30 giugno.

Semifinali del Memorial Rosselli: mercoledì alle 20 Vitolini-Lazzeretto e alle 21,45 Caffè Tamburello Bassa-Piaggione. Finali in programma venerdì alle 20 e alle 21,45.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version