gonews.it

Gruppo Monteluponelcuore: "E' bene che il Comune segua la questione dei profughi di via San Vito. Anche noi ci interesseremo del caso"

I candidati di Monteluponelcuore

Fa bene il comune di Montelupo a pretendere un quadro completo, con informazioni dettagliate anche con il prezioso ausilio delle forze dell'ordine, sull'accoglienza dei profughi in due appartamenti in via San Vito a Camaioni. E bene ha fatto la cittadina che ha segnalato gli schiamazzi notturni.

Già in campagna elettorale, quando parlammo con alcuni cittadini della frazione, ci furono segnalati strani movimenti di profughi alla fermata dello scuolabus, al momento del rientro dei bambini del posto dalle attività scolastiche giornaliere. Ci fu anche segnalato da una signora di essere stata seguita più volte (senza comunque essere stata importunata), durante le sue passeggiate, da un paio di "ospiti".

Ci sono dei diritti: quello dei profughi ad essere accolti, ma soprattutto quello dei cittadini montelupini residenti di vivere la propria quotidianità in tranquillità.

Speriamo comunque che siano casi isolati che possano essere risolti con il buon senso di tutti. Il nostro gruppo consiliare seguirà sicuramente l'evolversi della situazione e, se necessario, anche attraverso i mezzi istituzionali preposti.

Gruppo consiliare Monteluponelcuore

Fonte: Gruppo Consiliare Monteluponelcuore

Exit mobile version