"Sinistra in Comune per Vinci" e "FabricaComune X la Sinistra" invitano tutti a partecipare il 21 giugno presso il Circolo Arci Pozzale a Empoli, dalle 18:30 in poi, ad un'iniziativa di raccolta fondi da destinare ad un progetto di grande valore politico e artistico.
Si tratta della realizzazione di un film-documentario "Io sto con la Sposa" di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, un finto matrimonio grazie al quale i protagonisti riusciranno ad attraversare mezza Europa, in quattro giorni e tremila chilometri, facendosi beffa delle attuali leggi sull’immigrazione e dei controlli della Fortezza Europa.
Il Film è stato iscritto alla Mostra del Cinema di Venezia 2014 e rappresenta l'esperienza di crowdfunding più grande della storia del documentario italiano.
Il programma della serata prevede la presentazione del trailer e di alcuni estratti del film, apericena e a seguire balli popolari, letture e le percussioni del Maestro Valerio Perla e della sua Casa de los Reyes.
Hanno aderito all’iniziativa anche il comitato “Montelupo in Comune”, il gruppo EMERGENCY di Empoli, il circolo Arci Pozzale e il Gees .
Un’occasione, questa, per mettere in rete tutte quelle realtà che sul territorio si spendono su questi temi e che hanno voglia di condividere un percorso comune".
Comitato Sinistra in Comune per Vinci
Comitato FabricaComune X la Sinistra
