
Da due mesi la sede di Canonica degli Arcieri Certaldesi è presa di mira da furti. Ben 4 in 60 giorni. Ma adesso emergono particolari inquietanti che hanno attirato l’attenzione dei residenti della zona, perché alcune frecce sono state ritrovate sui terrazzi delle abitazioni. Ne sono state contate ben 11. Pare infatti che un gruppo di giovanissimi, dopo aver rubato archi e frecce abbiano sbagliato le frecce puntandole verso le abitazioni dei cittadini. Così dopo la denuncia dell’Asd Arcieri Certaldesi ai carabinieri, adesso anche i residenti si sono mossi per tutelare la loro incolumità.
Dalla sede sono stati trafugati alcuni archi e frecce, oltre che dei contanti. Adesso il timore e la paura fra i cittadini cresce in una zona già molto rumorosa dove gli adolescenti, a partire da via del Bosco, approfittano per sfrecciare ad alta velocità con i loro scooter. Da tempo tra l’altro è stata chiesta la disponibilità al Comune ad installare dossi o dissuasori che possano ridurre la velocità dei conducenti.
L’ASD Arcieri Certaldesi fa un appello, grazie anche ai social network: “Vorrei che chi legge, sia cosciente della gravità e che se vede o sente di qualcuno che ha queste armi (perché sono armi), si interessi ad avvisare le forze dell'ordine. Il tiro con l'arco non è un gioco, è disciplina e conoscenza di quello che possiamo fare di male a noi, ma anche agli altri. Se a quelle finestre ci fosse stato un bambino, come poteva finire? Quindi, giovane o adulto che leggi, pensa a questo: non sempre le cose succedono agli altri, non siate indifferenti. Se sapete qualcosa, ditelo....prima che sia troppo tardi”.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro