Dal prossimo sabato 21 giugno sarà attuata una modifica importante nell’organizzazione delle aperture degli uffici anagrafe di Vinci e di Spicchio di cui si invita la popolazione a prendere nota.
Ricordiamo che da qualche mese, a causa dell’assenza prolungata di un dipendente e delle difficoltà di assunzione del personale, l’ufficio della sede distaccata di Spicchio è stato aperto soltanto il 2° e il 4° sabato di ogni mese, con un notevole disagio per la numerosa popolazione della frazione.
Dal 21 giugno, invece, l’ufficio anagrafe di Spicchio sarà aperto tutti i sabati mentre resterà chiuso l’ufficio anagrafe di Vinci capoluogo.
Fino a settembre è confermata la chiusura del mercoledì mattina dell’ufficio di Spicchio.
Si ricorda che l’orario del sabato è sempre dalle 9.00 alle 12.00 e che in tale orario il servizio funziona soltanto per il rilascio delle certificazioni e delle carte di identità e per l’accettazione della corrispondenza con l’apposizione di un timbro di arrivo (la protocollazione verrà effettuata il lunedì successivo senza nessuna conseguenza per l’interessato).
Ricapitolando, gli orari degli uffici di anagrafe dal 21 giugno e fino al 31 agosto 2014 sono i seguenti:
Sede di Vinci capoluogo:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
martedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Sabato: chiuso
Sede di Spicchio:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30
sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
mercoledì: chiuso
Fonte: Comune di Vinci