gonews.it

Sono il gruppo 'S.B Cheer', La fondazione De Beaumont Bonelli e Don Udoji Julis Onyekweli i vincitori dei premi Cornelia e Maffei 2014

Alcuni componenti del gruppo di Cheerleader (foto gonews.it)

E’ la squadra di Cheerleading  “S.B. Cheer” Di Castelfranco di Sotto ad aggiudicarsi il Premio Cornelia 2014.

Il premio, organizzato dal gruppo donatori di Sangue Fratres di San Romano, è stato assegnato, per la sezione sport, al gruppo in quanto campioni italiani di cheerleading nel 2014.

Decisi anche i vincitori del premio nazionale Fratres dedicato a Gianmichele Maffei, assegnato quest’anno alla Fondazione De Beaumont Bonelli per la ricerca sul cancro.

Questa la motivazione della giuria:

“Fondazione che rappresenta nel nostro Paese un raro esempio di liberalità privata, con assoluta trasparenza e correttezza della propria gestione e dell’utilizzazione delle disponibilità finanziarie a sostegno della ricerca scientifica, con l’obbiettivo di rendere sempre più vicino un futuro sereno. Inoltre la Fondazione non conduce, non sostiene né sponsorizza ricerche che vengano effettuate su animali”.

Il premio Provinciale “Gianmichele Maffei – volontariato e solidarietà 2014” è andato invece a Don Udoji Julis Onyekweli con la seguente motivazione:

“Giovane sacerdote impegnato nella FRATRES, nella CARITAS ed in altre

Associazioni, per la sua instancabile “mission” di Volontariato rivolto al mondo dei Giovani cui si dedica con continuità e con quel profondo senso di rispetto per le idee che solo può essere motivo di coesione e di reciproco ascolto”.

Exit mobile version