Un uomo di 37 anni ha tentato di suicidarsi oggi a Pontedera gettandosi dalla terrazza della palazzina dove abita insieme ai genitori, dai quali però si era isolato già da un paio di giorni, rifugiandosi in una specie di mansarda. Il 37enne, da tempo senza lavoro, è stato poi trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Pisa con l'elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti ambulanze, i vigili del fuoco di Pontedera e carabinieri. E' stato proprio l'intervento dei pompieri, necessario per aprire la porta a confermare l'ipotesi del tentato suicidio ricostruendo le impronte lasciate sul muro e sulla grondaia sulla quale si è arrampicato prima di lasciarsi cadere nel vuoto da un'altezza di dieci metri.
L'uomo, molto solitario, privo di amicizie, viveva in condizioni igieniche drammatiche e la sua camera era letteralmente invasa da sporcizia e mozziconi di sigarette. Nella mansarda si era chiuso a chiave e non permetteva neppure ai genitori di accedervi.
Alle 18:30 i medici di Cisanello confermano la prognosi riservata. Il 37enne avrebbe subito vari interventi e resta in pericolo di vita.