gonews.it

Prosegue la riqualificazione del centro storico di San Donnino, è l'ora della tinteggiatura della scuola primaria "Vamba"

La scuola primaria Vamba

A circa un mese dall’installazione di sei telecamere per la videosorveglianza nel centro storico di San Donnino, continua la riqualificazione della frazione con la tinteggiatura della parete esterna della mensa del plesso “Vamba”. La scuola primaria, negli ultimi anni, è stata al centro di numerosi atti vandalici come scritte sui muri e rotture di vetri. Adesso finalmente la parete esterna della mensa che affaccia sul viuzzo tra piazza Costituzione e la ex piazza del Mercato risulta completamente ripulita dai graffiti, grazie ai lavori eseguiti dagli operai comunali.

"Si tratta ora di procedere - spiega l’Assessore Riccardo Nucciotti - alla ripulitura delle scritte dalle pareti di altre strutture della scuola, nella consapevolezza che la presenza delle telecamere sarà un deterrente efficace per evitare il ripetersi di atti vandalici".

Il percorso di riqualificazione riguarda inoltre il giardino Luciano Martelli, antistante l’ex piazza del mercato, per il quale procedono i lavori per la creazione di un’area cani, la cui inaugurazione è prevista per la fine del mese.

Fonte: Comune di Campi Bisenzio - ufficio stampa

Exit mobile version