gonews.it

Attività estive, tutte le iniziative raccolta in una guida. Del Grande: "Soluzioni diverse di orario in modo da soddisfare le esigenze dei genitori"

Manuela Del Grande, vicesindaco di Santa Maria a Monte (foto gonews.it)

Al termine dell’anno scolastico i ragazzi spesso si annoiano, perché viene loro a mancare un punto di riferimento: la scuola. Dopo nove mesi di impegno e talvolta di sacrificio… il periodo estivo è adatto allo svago ed alla spensieratezza. Ecco perché l’amministrazione comunale ha voluto dare spazio alle numerose iniziative organizzate da associazioni locali e parrocchia rivolte soprattutto a chi ha frequentato la scuola primaria e la secondaria di primo grado. Affinchè le famiglie avessero un’informazione completa dell’offerta, è stato realizzato un pieghevole con le proposte. I progetti sono vari e prevedono attività sportive, ludico-ricreative, didattiche, teatrali, musicali con soluzioni diverse di orario in modo da soddisfare le esigenze dei genitori.

Tali iniziative offrono l’opportunità ai bambini e ai ragazzi di socializzare, di giocare, di apprendere anche nuove discipline, ma soprattutto di impiegare il tempo per migliorare le proprie capacità ed acquisire più autonomia e sicurezza. Di solito anche i più timidi vivono con gioia l’esperienza dei campi solari e la ricordano positivamente.

Le iniziative sono state organizzate da: Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, info 0587.473021; I Colori della Musica, info 392.6648117; Auser, info 0587.749113; Club Ippico & ASD Val Maggiore, info 349.0095667; Polisportiva La Perla, info 340.9828429; Associazione Riddadarte, info 340.5731647

Fonte: Manuela Del Grande, vicesindaco e assessore politiche sociali

Exit mobile version