Un bel torneo giunto alla sua seconda edizione quello che si è svolto nella giornata di domenica 8 giugno al Palazzetto “Falcone e Borsellino” di Sovigliana.
Il torneo organizzato dalla giovanissima società USE Volley di Empoli è intitolato “ Alla memoria del Maestro Bertelli”, compianto allenatore della USE pallavolo.
Il torneo “ 4 Province sulle sponde dell’Arno” ha chiuso con una bella disputa per il terzo e quarto posto che ha visto la squadra locale USE Volley avere la meglio sulle sportive del “ 6 Rose Rosignano”.
Il primo posto è stato meritato dalle ragazze del “PGS Pietro Larghi Colle Val D’Elsa”, mentre le ragazze del “Casarosa Fornacette” si sono piazzate al secondo posto.
Tutte le partite sono state giocate all’insegna del fair play e del sano divertimento sportivo. Le atlete, oltre 50 ragazze dai 14 ai 20 anni, hanno con impegno partecipato agli incontri in una giornata non facile per il particolare caldo torrido.
Un ringraziamento particolare agli sponsor societari della USE VOLLEY: KIA SCOTTI e BANCA DI CAMBIANO.
L’organizzazione del bel torneo è stata resa possibile grazie anche al contributo di numerosi esercizi commerciali del Viale Togliatti di Sovigliana e di Empoli: MOMENTI D’AMORE, FRUTTERIA SOLDI E FALORNI, ACCONCIATURE MARINO, IL SEMAFORO, CIAMPOLINI ELETRODOMESTICI, BAR PASTICCERIA LE TENTAZIONI, COSMESI PASCAL, CONCESSIONARIA BIRINDELLI, GRUPPO FRATRES, BUFFETTI BERGAMASCO, BIBA CALZATURE, ARCICONFRATERNITA DI MISERICORDIA.
E infine a tutti coloro, dirigenti, allenatori, genitori e appassionati di sport che hanno in qualche modo dato una mano per la realizzazione di questo evento.
Le squadre sono state premiate con coppe e bouquet floreali. I premi per ciascuna atleta sono stati forniti da APICOLTURA CRISTOFORI di Vinci e COSMESI PASCAL di Sovigliana e sono stati consegnati dal neo sindaco del Comune di Vinci Giuseppe Torchia, e dall’ Assessore allo Sport Iallorenzi Sara, nonché dai nipoti del Maestro Bertelli.
Un elogio speciale alle atlete della USE Volley che con tenacia e determinazione hanno voluto la realizzazione del Torneo e si sono brillantemente difese nelle varie dispute, guidate dall’allenatore Andrea Bellucci e dall’assistente Marco Gigli. Queste le ragazze in campo: Linda Baldini, Viola Baldini, Caterina Baronti, Camilla Aramini, Giorgia Fruet, Jessica Salvati, Paola Auriemma, Carlotta Campatelli, Claudia Cerchioni, Eugenia Corti, Silvia Giglio, Laura Nencioni, Annunziata Moretta, Zoraide Cinelli.
La prima squadra classificata si è attribuita anche i premi speciali per l’atleta più giovane e per la miglior schiacciatrice in campo.
Le riprese fotografiche della manifestazione sono state a cura di Dario Piampiani.
Giuseppe Valenti Presidente USE Volley