Alla casa famiglia di Marciana inaugurato il murales dei colori. Realizzato dagli studenti della Va B dell'artistico Russoli

 

E' stato inaugurato stamattina il murales realizzato per i dieci anni della Casa famiglia di Marciana.

Il dipinto si trova sul muro di recinzione della struttura di via Paolo Savi, ed è stato realizzato dagli studenti della classe quinta B pittura del liceo artistico "Russoli" di Cascina, sotto la guida del professor Daniele Dinelli.

Sono stati scelti ed elaborati dei disegni geometrici effettuati da un utente della Casa famiglia, Franco Turini, che durante il tempo libero ama dipingere. Il disegno, una volta pronto, è stato dipinto dallo stesso Franco e da altri utenti della Casa famiglia, coadiuvati da operatori della Cooperativa Paim e dagli amici. Un notevole aiuto per la realizzazione è stato dato da alcuni amici della Casa famiglia, esperti in pittura: Laura Armani, Carlos Tachi Audisio, Aldo Baiocchi.

La casa famiglia ospita otto persone diversamente abili ed è gestito dalla Cooperativa Paim.

All'inaugurazione erano presenti Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Fernando Mellea, assessore al welfare di Cascina, Don Emanuele Morelli, direttore Caritas Pisa, Gabriella Giuliani, dirigente del liceo artistico "Russoli", Giancarlo Freggia, presidente Cooperativa Paim.

“Colorare le città serve a farle rispettare di più -ha detto il sindaco Antonelli al momento dell'inaugurazione- e questo murales è un'esplosione di colori e di felicità che ha dato una interpretazione artistica ad un anonimo mura di cinta. Per questo occorre ringraziare tutti coloro che hanno dato una mano a realizzarlo”.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina