gonews.it

Orgoglio santacrocese in piazza Garibaldi: tutto esaurito per la cena 'nata' su Facebook

Il corso di giorno (foto gonews.it)

L'idea era nata su Facebook, quasi per caso, lanciata da Andrea Berti detto 'Dollaro' (noto esponente della Fossa dei Lupi). Poi piano piano ha preso sempre più piede e alla fine ha fatto registrare un'adesione di massa. Stiamo parlando della 'Cena dei santacrocesi docche' in programma venerdì 5 giugno in piazza Garibaldi (quella della Collegiata di San Lorenzo) a Santa Croce sull'Arno.

Saranno più di trecento i partecipanti ad un evento che, come dicono gli organizzatori, vuole essere un momento per rivivere il centro storico di Santa Croce sull'Arno e ritrovarsi in un luogo, piazza Garibaldi, che fino agli anni '80 era un punto di riferimento per tutti. Ora per una sera - ma la speranza degli organizzatori è che non sia così - la piazza tornerà ad avere la funzione di un tempo.

Quasi inutile tentare di partecipare al momento, visto che la cena è tutta esaurita già da tempo.

Il programma e il menù

L´aperitivo potrà essere consumato al Bar Greco da Antonio Palmieri e, dalle ore 20,30 in poi, sarà servito antipasto toscano (crostini e salumi vari) curato da Romano Novi. Le lasagne saranno proposte da "Vacchetta" mentre la porchetta con patate marinate e fagioli saranno presenntate ancora da Romano Novi.
All´acqua penserà Roberto "Lampo" Mannari ed al vino ed al vinsanto Paolo Ugolini, mentre i cantuccini ed i corolli saranno del panificio "Il Fornaretto". Le Crimì ed il Maestro Roby intratterranno dal palco mentre il servizio ai tavoli sarà effettuato dai volontari e dalle volontarie che collaboreranno col "Comitato Lastre" di cui fanno parte: Alessandro Cavallini, Anna Riccioni Gufoni, Arianna e Silvia Puccini, Ornella Masoni Conservi, Marco Bagni, Paolo Sordi, Roberta Masoni, Busso e Dollaro. Durante la cena saranno proiettate delle diapositive a cura di Angelo Cavallini.

Il ricavato sarà devoluto in benegicenza.

Fonte: www.fossadeilupi.it

Exit mobile version